L‘ultima generazione di distributori geotermici. Montato saldamente in un contenitore in plastica nera del pozzetto collettore. Possibilità di collegare 2 - 9 (10 su richiesta speciale) sonde geotermiche. Sezioni di ingresso e ritorno disposte a coppie l‘una accanto all‘altra. Materiale: PEHD 100 RC/PEHD 100.
Disponibile in 3 versioni standard:
+ con flussimetro: flussimetri alle linee di flusso, valvole alle linee di ritorno. I flussimetri sono utilizzati per bilanciare l‘impianto idraulico attraverso il controllo della portata in ogni sezione - con la possibilità di tagliarlo (chiuderlo). Portate in flussimetri lineari: 2-12, 8-38 o 20-70 dm3/min.
+ con flussimetri, tipo RT: misuratori di portata alle linee di flusso, valvole alle linee di ritorno. I flussimetri sono utilizzati per bilanciare il sistema idraulico attraverso il controllo della portata in ogni sezione - con la possibilità di tagliarlo (chiuderlo). Portata: 5-50 dm3/min.
+ con valvole: valvole sulle linee di flusso, valvole sulle linee di ritorno. Questa soluzione offre la possibilità di ridurre l‘assorbimento di corrente in ogni sezione.
ALTRA SCANDIC è il „fratello maggiore“ di NEW BRADO. Possibilità di collegare da 6 a 18 sonde geotermiche. Linee di alimentazione e di ritorno disposte a coppie l‘una accanto all‘altra. Materiale: PEHD 100 RC. Il pozzo ha una costruzione unica nel suo genere, che consente di smontare il camino superiore per le operazioni di manutenzione.
ALTRA SCANDIC è disponibile anche in 3 versioni standard (vedi
NEW BRADO). Inoltre, ATRA SCANDIC PREMIUM offre un gruppo valvole sui tubi di collegamento. Prezzo per la versione premium su richiesta.
Lo SPIDER è il più grande pozzetto collettore di Solar hoch 2. Possibilità di collegare da 15 a 30 sonde geotermiche. Le entrate e le uscite sono disposte a coppie l‘una accanto all‘altra. Materiale: HDPE 100 RC. Il pozzetto ha una costruzione unica nel suo genere che consente di smontare il camino superiore per operazioni di manutenzione.
Disponibile in 3 versioni standard:
+ con flussimetro: misuratore di portata alle linee di flusso, valvole alle linee di ritorno. I misuratori di portata vengono utilizzati per bilanciare l‘impianto idraulico attraverso il controllo del flusso in ogni sezione - con la possibilità di tagliarlo (chiuderlo).Portate in flussimetri lineari: 2-12, 8-38 o 20-70 dm3/min.
+ con misuratori di portata, tipo RT: misuratori di portata alle linee di mandata, valvole alle linee di ritorno. I flussimetri sono utilizzati per bilanciare l‘impianto idraulico attraverso il controllo del flusso in ogni sezione - con la possibilità di tagliarlo (chiuderlo). Portata: 5-50 dm3/min.
+ Con valvole: valvole sulle linee di flusso, valvole sulle linee di ritorno. Questa soluzione offre la possibilità di spegnere la corrente in ogni sezione.
Per impianti ancora più grandi offriamo la possibilità di collegamento in cascata con il pozzetto collettore GIGA. A seconda del numero di circuiti, i distributori in cascata sono costruiti nel modo seguente:
+ Distributore dotato di 2 barre singole (mandata e ritorno), adatto per 2-4 circuiti.
+ Distributore dotato di un‘unica barra (mandata e ritorno) adatto per 5-6 circuiti.
I distributori con 5-6 circuiti sono forniti come due distributori (mandata e ritorno). Nel distributore in cascata GIGA vengono utilizzati rotametri lineari con una portata di 60-325 l/min.
Adatto per pozzetti collettori NEW BRADO e ALTRA SCANDIC.
Le coperture per pozzetti collettori sono disponibili in 3 diversi spessori
Coperture per carichi fino a 40 tonnellate!
Per ulteriori accessori intorno agli alberi di distribuzione vi preghiamo di contattarci direttamente: tenuta BEGELAN, coperchio di tenuta, anello di scarico della pressione, kit di fissaggio, nastro per avvisi e flussimetri.